Metrosat

L’innovativo Sistema di rilevazione metrica satellitare per gli operatori di polizia impegnati nei rilievi grafici degli incidenti stradali.

METROSAT è l’innovativo sistema di rilevazione metrica satellitare, ideato e realizzato da Se.For.Tec, per gli operatori di Polizia Stradale impegnati nei rilievi degli incidenti stradali. 

METROSAT è un sistema di misura che sfrutta le più innovative tecnologie satellitari, abbinate ad un sofisticatissimo software gestionale capace di far rilevare, anche ad un solo operatore di Polizia, qualsiasi tipo di incidente stradale, garantendo così un veloce rilievo ed un altrettanto rapido sgombro stradale.

Con l’aiuto di METROSAT non sarà più necessario avere a disposizione numerosi riferimenti, con pochi click dello speciale software di calcolo sarà possibile riportare perfettamente in scala anche il più complesso degli incidenti stradali. 

Con le sue diverse configurazioni operative è in grado di adattarsi alle più disparate necessità. Può operare sia con supporti tradizionali sia con supporti innovati come il rivoluzionario supporto a puntamento laser.

METROSAT è in grado di rilevare, oltre che alle tradizionali misure, alcuni parametri molto importanti ai fini della ricostruzione postuma dell’incidente stradale, parametri come l’inclinazione stradale, la rilevazione del piano altimetrico, la rilevazione in scoscesa, ect, tutte rilevazioni richieste dalle nuove norme europee UNI 11472:2013, per un corretto assolvimento degli adempimenti di Polizia negli incidenti stradali.

METROSAT effettua in automatico le rilevazioni metriche sia tramite il sistema della triangolazione che tramite del sistema ortogonale, il tutto con precisione centimetra

Inoltre, per un rilievo degli incidenti stradali ancora più realistico, al sistema di rilievo automatico delle misure, METROSAT può essere abbinato un sistema ripresa aerea tramite Drone, con guida senza patentino.